Seleziona una pagina

Sapevi che oggi Lunedì 18 gennaio è il “blue monday”, il giorno più “deprimente” dell’anno. A pochi giorni dal rientro, si presenta (già) un calo di umore e motivazione.

Cade sempre il terzo lunedì del mese di gennaio. Sarà per il rientro dalle “ferie”, il ritorno al ritmo e alle scadenze abituali, le giornate corte e buie, i sensi di colpa post abbuffate, di fatto, il “blue monday” porta con sé, ogni anno a gennaio, una nube nera di svogliatezza e sconforto.

La “terapia”? Creme che avvolgono la pelle come cachemire, trattamenti  doffici come panna e fragranze che profumano di latte e biscotti. Lo conferma la scienza: una speciale cura di sé può salvare il mood di tutto l’inverno.

Si dice che la bellezza salverà il mondo. Di certo, per ora, può salvare il mood dell’inverno.

Uno dei propositi dell’anno è ricominciare “slow”.

Rientrare nella routine con un ritmo e una predisposizione mentale che consentano di restare “ancorati” a se stessi e non perdersi, immediatamente, nel flusso delle cose da fare nel nuovo anno.

“Bastano pochi momenti al giorno di pausa da tutto e concentrarsi su una sensazione piacevole per attivare i circuiti del benessere mentale con un’efficacia comprovata sull’umore generale.”

In questo, una pausa di bellezza non ha rivali.

Da una crema dalla texture soffice, un massaggio rigenerante, una fragranza calda e rassicurante, una tisana calda, un allenamento, una passeggiata ad una lettura di un bel libro.

Crea la tua routine di piacere con agenda alla mano, individua il tuo orario ,8potrebbe essere la mattina quando tutti ancora dormono)  che ti permette di affrontare la giornata al meglio o di concluderla in benessere.

Prenditi una pausa regolare da dedicare solo a te stessa!

Scegli tu se dedicarti alla lettura, alla bellezza, alla forma fisica, al tuo benessere in tutte le sue forme…

Ricorda devi dedicare tempo a te, solo a te stessa! MAGARI POCO TEMPO,  MA REGOLARMENTE.

Sapevi che godere al meglio di piccoli attimi di benessere allena il cervello? Più lo fai e Più starai bene!

Il relax, la calma, il sentirsi particolarmente curate, lo stare bene con gli altri, sono funzionali al nostro umore.

Dedicare tempo a se stessi non vuol dire semplicemente pensare ad essere solo belle, ma vuol dire anche volersi bene.

In alcune culture come ad esempio la Corea, l’aspetto fisico riflette l’interiorità  l’aspetto estetico riflette i propri pensieri edè per questo che le donne e gli uomini coreani si preoccupano sempre del loro aspetto estetico.

La cosmesi può anche essere uno stile di vita, prendersi cura di sé non è soltanto una questione di immagine.

Ricorda che la pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e come tale va curato E del primo mezzo di comunicazione con l’esterno.

La pelle svolge una funzione di protezione, di rivestimento; Attraverso la pelle possiamo sentire il caldo, il freddo, il tatto, il dolore.

Pensa a tutto questo se quando ti dedicherai del tempo, ti sentirai in colpa.

Dalla teoria alla pratica: se hai quindi qualche ora da regalarti al 100% lontano da tutto, per rigenerare corpo e mente e iniziare adesso a ritagliarti la tua beauty routine del buonumore, allora vieni a provare il nostro trattamento viso e corpo Beauty Reset. www.marcopostlamezia.com

Niente pensieri, solo bellezza e benessere.

Prenditi cura della tua naturale bellezza.

Francesca.