Seleziona una pagina

La pandemia ha cambiato la beauty routine delle donne italiane, che oggi curano maggiormente la pelle e dedicano più tempo alla skincare.

Durante questo anno particolare, c’è chi ha guardato più tutorial di bellezza, c’è chi stando a casa aveva più tempo da dedicarsi, fatto sta che le donne sono migliorate tanto se parliamo di beauty routine.

Make up occhi e soprattutto cura della pelle con maschere e creme viso. Sono loro i nuovi must have della bellezza in tempi della pandemia. A confermarlo, l’ultima indagine di Cosmetica Italia relativa al secondo semestre 2020, che sottolinea come l’emergenza Coronavirus abbia acceso i riflettori sulla skincare, modificando le abitudini dei consumatori. Ridotte le vendite dei rossetti, le attenzioni delle donne si sono concentrate sulla cura della pelle del viso, sottoposta allo stress da mascherina.

Anche nel mio centro estetico quest’anno abbiamo avuto un incremento di vendita per quanto riguarda prodotti viso di ogni genere.

Proprio per questo oggi ti voglio parlare di un must have 2021: la maschera viso!

Vediamo insieme questo importantissimo prodotto e la sua importanza!

Nell’ articolo precedente abbiamo parlato di 3 fasi della beauty routine!

(Ti lascio qui il Link se vuoi andare a rileggerlo Sapevi che bastano 5 minuti al giorno per ringiovanire il tuo viso? – Francesca Provenzano)

La maschera rientra nella Fase di trattamento: la fase che completa il tutto, che consolida tutto quello che fai a casa, che potenzia i risultati. Qui rientrano i prodotti in fiale, le maschere, sieri, contorno occhi e labbra.

Le maschere di bellezza sono da sempre i migliori alleati per prenderci cura, in maniera più approfondita, della nostra pelle.

Quest’ultima, soprattutto nei mesi invernali, è aggredita da diversi agenti stressanti e tende a seccarsi maggiormente, in più l’uso della mascherina ha peggiorato tutto questo. Ma vediamo il lato positivo!

Ecco i 6+1 motivi per utilizzare una maschera viso:

1) Le maschere aumentano la permeabilità cutanea, più la pelle è idratata e più riesce a far penetrare gli attivi dei cosmetici successivi.

2) Sono detossinanti, aiutano a liberare la pelle dal superfluo, dall’inquinamento e da polveri sottili.

3) Migliorano la luminosità della pelle, stimolano la circolazione sanguigna e l’ossigenazione, con colorito più uniforme.

4)  Combattono e prevengono i segni del tempo.

5) Aiutano a mantenere il nostro fattore naturale di idratazione (NMF)

6) è il vero segreto di bellezza per ottenere il massimo dal tuo viso.

+1) Ci trasporta in un’altra dimensione, aprendo un varco relax dove possiamo ritagliarci un momento per noi stesse.

Sai qual è la sequenza giusta per applicare le maschere nella tua beauty routine?

Si applica sul viso dopo aver fatto la doppia detersione, spazzolato il viso, tonificato e applicato il siero.

Un momento coccola per te con preziosi attivi, perché mettendo il siero sotto la maschera, abbiamo sia gli attivi del siero che quelli della maschera, che agiscono in profondità, per un trattamento perfetto.

Ne esistono di tanti tipi: in gel, in crema, in polvere, in biocellulosa.

La maschera è considerata il trattamento lusso per eccellenza.

Le maschere viso maggiormente utilizzate finora sono probabilmente quelle in crema, ma negli ultimi tempi stanno spopolando molto quelle in biocellulosa, poiché sono comode, pratiche, monouso, imbibite di un’alta concentrazione di attivi e sono senza risciacquo in modo da depositare tutti gli attivi che penetreranno durante la notte, sfruttando questo momento eccezionale per la nostra pelle

Ecco perché è così importante utilizzare una maschera viso almeno due o tre volte a settimana.

Crea il tuo momento di bellezza e relax.

Ricorda che sia per il viso che per il corpo la routine quotidiana deve essere efficace, piacevole e un rituale irrinunciabile.

Prenditi cura della tua naturale bellezza

Francesca