Seleziona una pagina

Non ci credi? Allora leggi qui!

Quello che vedi in foto è un cronometro che ho fatto partire ieri sera e questa mattina, all’inizio della mia beauty routine completa quotidiana.

Da 15 anni che mi approccio tutti i giorni, soprattutto, con il mondo femminile e vedo che, ancora oggi ci sono tante donne che non hanno creato una propria routine di bellezza, o che la fanno in modo meccanico senza sapere se effettivamente sia quella giusta.

Grazie a questo “timer” ora hai una certezza: bastano pochi minuti al giorno per dedicarti una coccola e curare la pelle.

Immagino quante volte, solo al pensiero di usare i vari prodotti partivi già scoraggiata. Lo capisco, ma non è colpa tua.

Sono tanti i motivi che spingono a mollare… Per mancanza di tempo, per la scelta di prodotti non adeguati, oppure non vedere i risultati sperati.

Ti era mai capitato di soffermarti a pensare che é davvero facile fare la beauty routine quotidiana?

La cura della pelle non è fatta solo per farla apparire “più bella” o per farla ringiovanire, anzi dovremmo farlo soprattutto per tenerla in ottimo stato, in quanto la pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e come tale va curato. Ed è il primo mezzo di comunicazione con l’esterno.

La pelle svolge una funzione di protezione, di rivestimento;

Ti è capitato di vedere delle tue vecchie amiche o conoscenti dopo uno, due anni e di ritrovarle alcune più invecchiate come se fossero passato 10 anni, e altre invece come se il tempo si fosse fermato?

Be quest’ultime avranno sicuramente i loro “segreti” di bellezza! Ma oggi voglio svelarti i miei!

Prima però voglio farti una piccola premessa: il mondo della cosmesi è molto vasto e confusionario facciamo un pò di chiarezza.

Devi sapere che esistono 3 fasi importanti nella beauty routine giornaliera che si dovrebbero seguire bene se vuoi davvero risultati evidenti.

1)            Fase di Detersione: la fase più importante che la maggior parte delle persone sbaglia o non fa proprio. In questa fase rientrano i prodotti detergenti, le lozioni la spazzola viso e gli esfolianti.

 

2)            Fase di protezione e idratazione: Questa fase in genere viene fatta, ma spesso male; senza criterio e conoscenza del proprio tipo di pelle. Qui rientrano le varie creme viso con e senza i fattori di protezione.

 

3)    Fase di trattamento: la fase che completa il tutto, la fase che consolida tutto quello che fai a casa, che potenzia i risultati. Qui rientrano i prodotti in fiale, le maschere, sieri, contorno occhi e labbra.

 

Qui si aprirebbe un mondo ma approfondiremo in altri articoli ognuna di queste fasi nello specifico.

Oggi il mio obiettivo è quello di farti capire e dimostrare, anche in termini di tempo, che basta veramente poco per iniziare a volerti bene e a cambiare le tue abitudini o migliorarle.

“Ma Francesca in 5 minuti quale fase andiamo a fare?”

Sarai sbalordita ma si possono fare tutte e tre le fasi e stai tranquillamente nei tempi che ti suggerisco. 5 minuti la mattina e 5 minuti la sera.

La mia routine di bellezza prevede:

– Struccare occhi e labbra, (di sera);

– una doppia detersione con il detergente specifico e la lozione;

– la spazzolatura al viso;

-siero , crema e contorno occhi.

Ok magari io sarò esperta ma ti assicuro che ho eseguito i passaggi in maniera elementare, ormai è diventata una cosa automatica come stile di vita.

Come vedi abbiamo toccato tutte le fasi, che naturalmente si possono intensificare con altri prodotti complementari, nel momento in cui voglio avere di più dal mio viso o trattare inestetismi specifici, per riportare prima del tempo in equilibrio i tessuti.

E’ importante seguire quest’ordine per gestire al meglio la propria pelle.

Quando dirai ancora di non avere “tempo” ti stai raccontando l’ennesima scusa per non cambiare le tue abitudini.

Tutte queste fasi non dovrebbero mai essere saltate, ma se ancora oggi fai confusione e non sai bene da dove iniziare allora ti consiglio di partire dalla prima fase. Parti sempre dalla fase di detersione, la impari bene, la consolidi e poi vai avanti passando dalla fase 2 e alla fase 3.

Spero di averti fatto capire che basta veramente poco tempo per cambiare o migliorare la propria beauty routine giornaliera, quella che ti permette di mantenere più a lungo le normali funzioni della nostra pelle e vederti sempre giovane e naturalmente bella.

Quindi inizia a farla con quello che hai, meglio fatta male che non farla per niente!

Se hai bisogno invece di una consulenza specifica ti aspetto nel mio centro!

Sei sempre in tempo per cambiare abitudini e per migliorare!

Se ti vuoi bene il “tempo” si trova!

Prenditi cura della tua naturale bellezza!

Francesca