Seleziona una pagina

Spesso quando si decide di prendere dei provvedimenti per rimettersi in forma, e quindi perdere peso e tonificare il proprio corpo, si iniziano spesso dei periodi psicologicamente estenuanti fatti di diete drastiche, allenamenti intensi e a volte perfino a qualche intervento di chirurgia plastica per accelerare i tempi. Il fattore psicologico gioca un ruolo fondamentale, in quanto così tanto stress in poco tempo non è certo facile da sopportare e basta poco per vacillare e rendere vano ogni sforzo. Il Metodo Marco Post è diverso, parte totalmente da un altro concetto di rimodellamento corporeo che va a fondo nella ricerca delle principali cause che hanno creato gli inestetismi di ogni cliente, così da creare dei protocolli efficaci, naturali e non invasivi in grado di risolvere ogni problema in modo duraturo, visibile e soprattutto senza sforzi eccessivi.

 

No alle diete drastiche ma stile di vita, sempre.

Basta diete drastiche o allenamenti estenuanti per il corpo e per la mente, il Metodo Marco Post ci spiega perché la salute e la bellezza iniziano dalla struttura del nostro stesso corpo, e come agendo su di essa e riequilibrandola, il corpo come una macchina perfetta quale è comincia a reagire in modo realmente efficace e sorprendente. A quanti è capitato di fare diete faticose e non vedere i risultati sperati?  Questo accade perché una corretta alimentazione comincia a funzionare solo in un corpo “funzionante”; si sottovaluta l’importanza della postura corporea, ma è proprio questa che va ad influenzare il 360°!

Spesso nostro sistema linfatico che ha il compito di drenare e purificare il nostro corpo. Assumere quotidianamente posizioni sbagliate cambia realmente il nostro corpo, lo porta a modificare la sua struttura interna e influisce negativamente sul funzionamento di tutto il resto, compreso il processo di invecchiamento delle nostre cellule e la capacità di perdere effettivamente peso.

 

La perdita di peso come conseguenza di un ringiovanimento naturale

Io credo che il ringiovanimento sia all’opposto del dimagrimento, penso che le cose siano incompatibili, dimagrire non vuol dire ringiovanire. Ringiovanire vuol dire ringiovanire i tessuti, ma è vero anche che ringiovanire significa avvicinarsi al proprio peso ideale, quindi è verosimile che nel ringiovanire perderai anche peso. Ma non è detto che perdendo peso avrai anche una apparenza più giovane. Quindi il ringiovanimento passa anche dal dimagrimento ma sono due cose differenti.

Per saperne di più, vieni a trovarci presso il nostro centro specializzato a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, in Via P. Orsi, n.9. Chiamami al numero +39 340-4712306 o inviami un’email all’indirizzo info@marcopostlamezia.com

Prenditi cura della tua naturale bellezza.

Francesca