Seleziona una pagina

“Massaggi si, massaggi no, per eliminare la cellulite?”

“Ma i massaggi funzionano davvero?”

 “Come mai non ho ottenuto i risultati sperati?”

Anche tu qualche volta ti sei posta queste domande?

Sarai andata in “crisi” qualche volta?

Ma funzionano veramente oppure l’estetica è andata avanti e ha superato queste “credenze” o abitudini estetiche?

Massaggio solo gambe, solo addome, solo glutei, solo schiena, pressoterapia, fanghi, bendaggi… che confusione!

E poi ti ritrovi sempre allo stesso punto se non peggio.

Non è colpa tua, tu hai fatto bene a sperimentare. Dopo tutto chi non ha a cuore la propria salute, la propria bellezza e benessere non cerca soluzioni per migliorare?

Non fraintendermi…

Presi singolarmente sono tutti ottimi trattamenti.

 Il problema è che si concentrano solo sui singoli inestetismi, trascurando la vera priorità: ovvero lo stato in cui si trova il corpo nel suo complesso, capire la situazione di partenza, capire le cause e i blocchi profondi che hanno generato e reso visibile l’inestetismo.

In 16 anni di esperienza ho visto il campo dell’estetica cambiare radicalmente approccio, ha fatto passi da gigante, si è partiti dal “classico” massaggio anticellulite parziale e localizzato a tecniche più avanzate, dove si capisce anche il perché i risultati erano parziali.

Di sicuro il massaggio e il drenaggio sono importantissimi, ma non bastano.

Lo stato in cui si trova ogni singola parte che non ti piace, (che sia un viso spento, le gambe piene di ritenzione idrica, non fa differenza) è il risultato di tutti i processi biologici e chimici che avvengono nel tuo organismo e come tale deve essere trattato.

Ecco perché nessun inestetismo può essere eliminato con successo senza tener conto della situazione in cui si trova il corpo nel suo complesso.

Concentrandoti nel trovare il trattamento più specifico per il tuo inestetismo hai perso di vista la visione di insieme (o nessun consulente ti ha mai mostrato)

Ti faccio un esempio: qualunque prodotto tuo possa applicare al viso, non raggiungerai mai gli strati più profondi della pelle, se il resto del corpo è disidratato.

Se la pelle del viso è secca, è naturale pensare che la soluzione sia acquistare creme e sieri super idratanti per il viso, ma se anche il resto del corpo ha bisogno di essere idratato (magari anche di più del viso) non avrà nessuno effetto perché il corpo richiama l’idratazione nei punti in cui ne ha più bisogno disinteressandosi del fatto che tu avresti voluto che andasse al viso.

ORA TI VOGLIO DIRE UNA COSA DA DONNA A DONNA:

 Il trattamento localizzato non funziona, se vuoi risolvere un problema estetico devi SEMPRE considerare e trattare il corpo nel suo insieme. Se ti aspetti una soluzione definitiva da un trattamento localizzato standard, passerai metà della tua vita a rincorrere rughe, cellulite e pelle a buccia d’arancia.

Se credi ancora che 10 pressoterapie o 10 trattamenti con macchinari localizzati possano farti avere risultati duraturi nel tempo, allora sei rimasta un pò indietro. Quindi non ha senso usare subito un macchinario su un corpo non preparato perché, seppure ottimo, non riuscirà mai a darti l’effetto sperato o forse solo temporaneamente. Paradossalmente se vuoi ottenere un buon risultato sul viso devi trattare anche il corpo, e se vuoi ottenere un buon risultato sul corpo devi trattare anche il viso in un certo modo.

Detto ciò, faresti ancora un massaggio, un trattamento parziale o un macchinario localizzato sul tuo corpo o su tuo viso per eliminare i tuoi inestetismi?

SI O NO?

A te la risposta! A te la scelta!

Io ci sono.

Ti aspetto per una consulenza insieme e capire quali sono le cause che generano e peggiorano i tuoi inestetismi!

Prenditi cura della tua naturale bellezza.

Francesca