Ma cosa c’entra la postura con gli inestetismi viso e corpo?
Negli ultimi 6 anni ho approfondito il concetto di postura strettamente collegata al campo dell’estetica e quindi al sistema linfatico.
E’ la cosa più importante nel mio lavoro che mi ha sempre affascinato.
Perché la postura è così importante nei trattamenti viso e corpo?
Perché la postura oggi è una delle concause più grandi che vanno a generare gli inestetismi e/o a peggiorarli.
Negli ultimi anni le nostre abitudini sono peggiorate, e la mancanza di movimento legata a tensioni muscolari, generano a loro volta i nostri vizi posturali che quotidianamente assumiamo consapevolmente o inconsapevolmente.
Il blocco della linfa, causata dalla tensione muscolare e posture viziate, non permette di ottenere risultati evidenti e duraturi sugli inestetismi.
La linfa ha un ruolo fondamentale e permette al nostro organismo di:
- Rigenerarsi
- eliminare le tossine
- prevenire l’invecchiamento della pelle
- rafforzare sistema immunitario
- ridurre il ristagno dei liquidi.
Grazie alla linfa il sistema linfatico raccoglie batteri e cellule di scarto e li trasporta nei linfonodi, i punti del nostro corpo in cui vengono smaltiti.
Questo importantissimo sistema è fondamentale per mantenere in equilibrio il nostro organismo, tra le sostanze di scarto che produciamo quotidianamente e la loro eliminazione.
La circolazione della linfa viene attivata dai movimenti del corpo e in particolare dai muscoli a differenza della circolazione del sangue che con il cuore spinge e favorisce la circolazione stessa.
Quando rimaniamo troppo tempo ferme in posizione di chiusura, come ad esempio seduti al pc al computer o chinate su un tablet, i nostri muscoli si bloccano e rimangono contratti a causa di queste tensioni muscolari e non riescono a favorire lo scorrimento della linfa.
Quest’ultima ristagna interferendo con il rinnovamento cellulare e soprattutto accelerando l’invecchiamento dei tessuti che non ricevono elementi nutritivi essenziali.
Il materiale di scarto che non viene eliminato, si accumula nel nostro corpo, e indovina un po’ qual è il risultato finale?
- Rughe
- tessuti cadenti
- pelle secche priva di elasticità
- adipe localizzato
- Cellulite
- colore della pelle spento e opaco
- invecchiamento precoce
Questi sono gli effetti di un sistema linfatico che funziona male, la vera causa alla base degli inestetismi!
Hai capito perché per ottenere dei veri risultati bisogna sbloccare il nostro sistema linfatico lavorando su postura e tensioni muscolari ed eliminando così i nostri vizi?
Andare a ridurre le tensioni generali dei muscoli vuol dire facilitare il normale flusso sia venoso e linfatico.
I muscoli Infatti, con il loro movimento, agevolano il fluire della linfa, ma se questi sono tesi e contratti al contrario finiscono per rallentarlo.
Ecco perché all’interno del mio centro lavoriamo con Trattamenti di equilibrio posturale e linfatico per riattivare la circolazione linfatica, lavorando sulle cause che generano gli inestetismi, attraverso le nostre manualità e il lettino Linfodrenabed (in esclusiva nei centri marco Post) andiamo a sbloccare il nostro sistema linfatico potenziandone il risultato, accelerando il processo di drenaggio e di pulizia interna.
In questo modo riusciamo a lavorare su un corpo pronto ad accogliere i nostri trattamenti e cosmetici, per ottenere il massimo dei risultati eliminando progressivamente i visi della posizione della posizione accumulate nella routine quotidiana, ricreando la posizione naturale del nostro corpo.
RICORDA:
La postura sbagliata invecchia il corpo e accentua i problemi dovuti alla forza di gravità.
Se vuoi risultati fuori dal comune, devi semplicemente fare qualcosa di diverso a quello che fanno tutti gli altri e rispetto a quello che sei abituato a fare.
Ti aspetto per una consulenza nel mio centro anti-age senza bisturi e iniziare il tuo percorso di sblocco linfatico!
Prenditi cura della tua naturale bellezza
Francesca