Quando parliamo di cellulite sicuramente stiamo citando uno degli inestetismi più frequenti e sicuramente temuti dalle donne, difficile da sconfiggere e conseguenza di più fattori che portano ad avere la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Sicuramente ci sono più stadi di cellulite, e non sempre è legata al sovrappeso, può dipendere infatti anche da una predisposizione genetica dei tessuti o molto spesso da problemi di circolazione. Il metodo Marco Post basa i suoi trattamenti contro gli inestetismi, viso e corpo , compresa la cellulite, con su uno studio approfondito del corpo dei suoi clienti, cercando prima di tutto la causa e successivamente applicando protocolli personalizzati mirati ed efficaci che si basano su una logica ben definita, ovvero che anche gli inestetismi dei nostri tessuti nascono come diretta conseguenza di un problema interno, spesso strutturale, che innesca un meccanismo a catena che porta in superficie il cosiddetto problema estetico.
La cellulite in breve
Quella che noi chiamiamo cellulite è in realtà denominata pannicolopatia edemo-fibrosclerotica, si tratta di un’alterazione del tessuto connettivale adiposo con conseguente ipertrofia delle cellule ed accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali.
La cellulite nasce dunque a causa di un’anomalia dell’equilibrio tra circolazione venosa e linfatica, e proprio a causa di questo squilibrio l’accumulo di liquidi e tossine, che dovrebbe essere rimosso dal sistema linfatico, si deposita sotto la pelle deformandone la superficie. Ecco quindi che una delle cause è da ricercare proprio nel modo di funzionare del nostro sistema linfatico, che come dicevamo è estremamente legato alla nostra postura.
Il metodo che rimuove i blocchi linfatici
Questo metodo assolutamente naturale ed efficace parte da un concetto spesso sottovalutato che è la nostra postura, ovvero il modo in cui il nostro corpo si pone nelle diverse attività quotidiane, dalla camminata allo stare seduti alla scrivania per ore, fino all’abitudine ormai preponderante di stare chini sullo schermo di un cellulare. Il nostro scheletro infatti si trova a dover modificare la sua naturale e corretta predisposizione andando ad influenzare i meccanismi dei nostri stessi organi interni e andando ad intaccare uno dei sistemi più attinenti all’insorgere degli inestetismi, ovvero il sistema linfatico, che ha il compito di drenare e purificare i liquidi del nostro corpo. Il metodo Marco Post parte da un vero e proprio Beauty Reset, attraverso cui viene effettuata una prima fase esplorativa a 360° sulle abitudini e sulla postura del corpo per capire in questo caso le cause della comparsa della cellulite. La grande innovazione è in uno studio di più di 15 anni che ha portato alla realizzazione di un lettino tecnologico chiamato Linfodrenabed, realizzato appositamente per ricreare la naturale posizione del corpo. Una volta effettuato questo body check-up e capite le cause, si procederà ad effettuare trattamenti con creme e prodotti mirati per agire direttamente sulla causa del problema e intervenire sui blocchi linfatici. Questo metodo dunque utilizza solo tecnologie avanzate e prodotti dai principi attivi per aiutare il corpo a eliminare la cellulite e, come diretta conseguenza di un corpo perfettamente equilibrato, a perdere peso senza sforzi eccessivi.
Per saperne di più, vieni a trovarci presso il nostro centro specializzato a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, in Via P. Orsi, n.9. Chiamami al numero +39 340-4712306 o inviami un’email all’indirizzo info@marcopostlamezia.com
Prenditi cura della tua naturale bellezza.
Francesca