Quando ci si prende cura della propria bellezza, cercando di mantenere la pelle giovane e tonica nonostante il passare dell’età, non possiamo fare troppa distinzione tra viso e corpo ma anzi dobbiamo cercare di dare equilibrio e armonia ad entrambi per ottenere i giusti risultati. Ovviamente al contrario del corpo, il viso non può essere coperto da abiti ed è quindi comprensibile come alla fine ci si focalizzi più che altro su questa zona molto più esposta; tuttavia è fondamentale comprendere che tutta l’epidermide, per mantenersi giovane e luminosa, ha bisogno di essere stimolata dall’inizio alla fine e soprattutto necessita dei giusti prodotti e trattamenti adatti a lavorare contemporaneamente su tutte le zone più colpite dagli inestetismi.
La pelle del viso è quotidianamente sottoposta ad agenti atmosferici, alle espressioni facciali, alla forza di gravità, così come il corpo ai continui sforzi fisici e alla cattiva postura che assumiamo durante il giorno. È fondamentale dunque ristabilire un sano equilibrio tra postura e sistema linfatico per riattivare la giusta circolazione necessaria al benessere della nostra pelle, per poi agire con trattamenti professionali specifici.
Ecco alcuni consigli utili per prendersi cura a 360° della propria pelle a casa
Purificare, detossinare e fornire la giusta dose di energia alla pelle del nostro corpo e viso richiedono un programma preciso che tenga in considerazione diversi aspetti, che vanno dall’alimentazione alle proprie abitudini di vita quotidiana fino alla propria tipologia di pelle e circolazione. Ci sono sicuramente delle buone abitudini da adottare per avere una pelle più luminosa e sana.
Ogni giorno: Fai la detersione al viso: due volte al giorno, mattina e sera. Al mattino per rimuovere eventuali tossine, cellule morte e impurità accumulate durante la notte e preparare la pelle a ricevere le giuste creme. Alla sera per eliminare tutte le tracce di trucco dal viso, i residui di polvere, impurità, sebo, particelle di smog, per aiutare il processo naturale di riparazione della pelle che avviene durante la notte. Mai andare a letto senza detergere accuratamente con prodotti specifici e lavate il viso sempre con acqua fredda o tiepida, ma mai calda per evitare la pelle secca; infine asciuga il viso (e corpo) sempre tamponando e mai sfregando eccessivamente. Applica poi le vostre creme, sieri contorno occhi, labbra specifici e la crema solare da giorno (anche di inverno), bevi molta acqua e cerca di dormire sufficientemente.
Per il corpo passa tutte le sere o le mattine la spazzola corpo per stimolare la circolazione e eliminare stanchezza e tossine da gambe, braccia, spalle, addome. Idrata tutti i giorni con un prodotto remineralizzante e detossinante per idratare in profondità.
Una volta a settimana (almeno) applica una maschera ossigenante sul viso che ha il compito di andare a fissare l’acqua nei tessuti e mantenere un buon equilibrio; mentre sul corpo applica un esfoliante sotto la doccia per eliminare le cellule morte e stimolare il tessuto.
Una volta al mese almeno dovresti dedicarti al proprio viso corpo e benessere facendo un trattamento in istituto completo, andando a sbloccare il sistema linfatico ed eliminando i vizi posturali accumulati nella giornata in modo da avere un risultato più performante.
Per saperne di più, vieni a trovarci presso il nostro centro specializzato a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, in Via P. Orsi, n.9. Chiamami al numero +39 340-4712306 o inviami un’email all’indirizzo info@marcopostlamezia.com
Prenditi cura della tua naturale bellezza.
Francesca