Seleziona una pagina

Con l’avanzare dell’età, il cambiamento del nostro aspetto, dei nostri tessuti e della loro elasticità è purtroppo inevitabile; anche se gli anni passano per tutti è in ogni caso nostro dovere prenderci cura del nostro corpo nel migliore dei modi per rallentare questo processo e sentirci a nostro agio a qualunque età. C’è chi ricorre ad interventi di chirurgia plastica radicali e chi invece preferisce rimedi meno invasivi ma costanti, efficaci e soprattutto dal risultato totalmente naturale. Oggi infatti è realmente possibile ottenere un ringiovanimento davvero sorprendente senza l’uso del bisturi, ma solo grazie alla combinazione di numerose tecniche, prodotti e protocolli tecnici studiati e cuciti sulle esigenze di ciascun cliente.

Potrà sembrarvi incredibile ma oggi è realmente possibile rimodellare il proprio corpo senza doversi sottoporre ad invasivi e radicali interventi chirurgici, grazie alla sinergia di più tecniche estetiche e ad una visione dell’inestetismo a 360° che permette di agire direttamente sulla causa del problema. Gli innovativi metodi estetici anti-age sono infatti completamente naturali, in grado di offrire risultati concreti e visibili fin da subito e capaci di agire su alcuni aspetti fondamentali che, se integrati fra loro, permettono di ottenere risultati duraturi nel tempo. Questi aspetti nello specifico sono:

  • Il riequilibrio posturale
  • Il drenaggio linfatico
  • La riattivazione del metabolismo
  • La riossigenazione dei tessuti

Niente diete drastiche o interventi invasivi quindi, ma solo un’analisi approfondita sul quadro generale di ogni cliente valutando tutti quei fattori che si sono dimostrati fondamentali nel processo di invecchiamento dei tessuti e di rallentamento del metabolismo, primo fra tutti un aspetto tanto semplice quanto sottovalutato, ovvero la nostra postura. Nel mondo dell’estetica inizialmente si pensava infatti che bastasse lavorare solo i tessuti, ma a seguito di numerosi studi è stato possibile constatare quanto una postura scorretta influisse negativamente sul processo di invecchiamento. Si parte quindi da un’analisi approfondita del cliente, delle sue abitudini e delle sue particolarità per comprendere le cause effettive degli inestetismi e lavorare contemporaneamente su questi punti fondamentali in maniera totalmente personalizzata.

 

La postura è la chiave al ringiovanimento

Quante volte sentiamo parlare di cattiva postura, ma quante altre la associamo al nostro invecchiamento o alla reattività o meno dei nostri tessuti? E invece rappresenta proprio la base del nostro corpo da cui partire, perché sono proprio le posizioni scorrette durante il giorno, e protratte per anni quotidianamente, a portare il nostro corpo ad abituarsi e a compensare intaccando i muscoli e di conseguenza bloccando tutto il sistema linfatico, ovvero il nostro sistema di drenaggio e purificazione interna. Il mio lavoro quindi oggi è in grado di riassestare, o meglio resettare il corpo e la sua postura per poi applicare altri trattamenti in grado di rigenerare i tessuti in base all’inestetismo predominante riscontrato.

Se anche tu desideri rimodellare il tuo corpo e contrastare il processo di invecchiamento in modo del tutto naturale, efficace e con risultati visibili fin dalle prime sedute, ti aspetto nel mio centro Marco Post Lamezia, in Via P. Orsi, n.9, a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro.

 Prenditi cura della tua naturale bellezza!

A presto!

Francesca