Che il tempo prima o poi passi per tutti è un dato di fatto e una realtà che tutti dobbiamo accettare, ma allo stesso tempo è anche un fattore da non sottovalutare se ci si vuole mantenere in salute e perché no, mostrare anche qualche anno in meno. Contrastare l’invecchiamento oggi è possibile anche senza ricorrere all’uso del bisturi o di trattamenti invasivi, ma semplicemente affidandosi a trattamenti estetici diversi da quelli ai quali siamo stati abituati a fare finora, lavorando sui giusti meccanismi interni ed esterni del corpo, riescono ad ottenere risultati visibili e concreti.
Prima devi resettare il corpo e poi iniziare i trattamenti cosmetici
Man mano che il tempo passa, la prima a mostrare i segni dell’invecchiamento è sicuramente la nostra pelle, che diventa sempre più sottile e fragile a causa del rallentamento fisiologico della rigenerazione cellulare. Una delle prime conseguenze è una pelle meno elastica e quindi la comparsa delle prime rughe, colorito non uniforme, macchie cutanee, tessuti meno tonici sul collo e il petto e ancora in generale una perdita di tono in tutto il corpo.
I primi consigli sono i più comuni e non passeranno mai di moda: tanta acqua, alimentazione /vita sana ed esercizio fisico. Dobbiamo considerare infatti che il nostro corpo è composto principalmente da acqua, e quando non ne assumiamo a sufficienza la nostra pelle ne risente e inizia a perdere vitalità, elasticità diventando sempre più secca fino a facilitare la comparsa delle prime rughe. Un corpo idratato è un corpo sano, con una pelle altrettanto sana e luminosa. Per quanto riguarda la nostra alimentazione è invece fondamentale mangiare sano e assumere tutte quelle sostanze che combattono i radicali liberi e apportano vitamine al nostro organismo aiutando anche la nostra pelle a restare giovane e sana. Infine ma non per ultimo l’esercizio fisico, fondamentale per mantenere esternamente i tessuti, i muscoli e la pelle tonica e allo stesso tempo per mantenere la nostra struttura ossea e le varie articolazioni attive e in movimento. Tolti questi importanti consigli più comuni che sono alla base di una vita sana, quello che può fare la differenza per rallentare il processo di invecchiamento, è sicuramente affidarsi a trattamenti e percorsi mirati che trattano la bellezza e il corpo a 360°, partendo non dall’esterno ma al contrario lavorando dalla base per personalizzare ogni percorso estetico sulle esigenze del cliente. Partire quindi dalla storia personale, del corpo e delle abitudini di ogni singola persona per capire come eliminare i suoi inestetismi e come rallentare e contrastare i segni dell’invecchiamento.
Se si vuole ottenere un vero ringiovanimento, il primo segreto è “devi prima resettare e trattare il corpo e poi iniziare i trattamenti”
L’errore n°1 che si commette nei centri estetici è quello di trattare il singolo inestetismo, subito e nello specifico, trascurando la vera priorità: preoccuparsi dello stato in cui si trova il corpo nel suo complesso, dei motivi profondi che nel tempo hanno generato e reso visibile l’inestetismo.
In realtà ci sono altri segreti dei quali però ti parlerò più avanti. Per saperne di più, vieni a trovarci presso il nostro centro specializzato a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, in Via P. Orsi, n.9. Chiamami al numero +39 340-4712306 o inviami un’email all’indirizzo info@marcopostlamezia.com
Prenditi cura della tua naturale bellezza.
Francesca