Seleziona una pagina

La pelle è senza dubbio l’involucro del nostro corpo, un organo di fondamentale importanza che protegge e custodisce tutti i nostri tessuti e che allo stesso tempo funge da barriera con il mondo esterno. Tuttavia la pelle, oltre ad essere estremamente importante, è anche molto sincera e non manca purtroppo di mostrarci i segni del tempo e delle nostre più o meno sane abitudini di vita.

Non è certamente solo il passare del tempo che porta la pelle a perdere di tono, luminosità e compattezza; le cause dell’invecchiamento della pelle sono molte: alimentazione, agenti atmosferici, raggi UV, beauty routine sbagliate, dormire poco, lo stress e molto altro. La pelle è una vera e propria spugna in grado di assorbire il buono e il male delle nostre abitudini, ed è fondamentale prendersene cura ed iniziare a trattala dalla fase detox per rigenerarla e ossigenarla. Oltre ad una purificazione interna, e quindi attraverso l’assunzione di molta acqua, frutta verdura e l’eliminazione di cibi grassi, alcool, zuccheri e conservanti, è necessario lavorare anche dall’esterno   attraverso la detossinazione, depurarzione e riossigenazione dei tessuti per poi andare a lavorare sul vero ringiovanimento.

Tutte le pelli hanno bisogno della fase detossinante:

  • Per ridare luminosità alla pelle
  • Per ripristinare l’equilibrio della pelle stressata dall’ambiente e dallo stile di vita
  • Per lavorare sullo stress ossidativo.

 

Ogni tipologia di pelle richiede cure differenti

I suggerimenti che ti ho dato sono ovviamente una routine di base che tutti potrebbero effettuare anche a casa; ma se vi dicessimo che senza prestare attenzione ad alcuni fattori fondamentali tutte queste pratiche potrebbero risultare inutili? Purtroppo bisogna prendere in considerazione che ogni individuo, uomo o donna che sia, ha una propria tipologia di pelle, un proprio metabolismo, reattività a determinati alimenti o un modo di assorbire i raggi solari diverso. C’è chi ha una rigenerazione cellulare più veloce, chi più lenta, o ancora chi tende a trattenere più i liquidi rispetto ad altri; il punto è che ogni singolo elemento e caratteristica ,influenza la pelle in modo diverso per ognuno di noi, quindi senza conoscere a fondo la propria tipologia di pelle e come deve essere trattata in base al proprio stile di vita, una pratica detox fai da te potrebbe essere inefficace per il vostro obiettivo.

Per saperne di più, vieni a trovarci presso il nostro centro specializzato a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, in Via P. Orsi, n.9. Chiamami al numero +39 340-4712306 o inviami un’email all’indirizzo info@marcopostlamezia.com

Prenditi cura della tua naturale bellezza.

Francesca