Seleziona una pagina

A settembre inizio!

Quante volte ci siamo fatte questa promessa quest’estate?

Ogni sgarro una promessa!

Eccoci qui, settembre è arrivato e con lui tutti i nostri buoni propositi. L’anno nuovo inizia ufficialmente a gennaio ma il vero capodanno sembra in realtà settembre! Secondo un’indagine settembre è il mese dei buoni propositi e il 60% degli italiani torna dalle vacanze con in mente l’obiettivo, o comunque il desiderio, di una vita più sana e in forma. Durante l’estate il 52% degli italiani si concede qualche libertà enogastronomica in più, rientrando in città con 2-3 kg di troppo e il desiderio di rimettersi in forma oltre che prolungare l’abbronzatura.

A qualche mese dal natale, che porterà molto probabilmente a nuovi stravizi, ora è il momento migliore per iniziare.

Ti vedi tondetta e con più cellulite? Nessun problema!

Prendere qualche chilo quando si è in vacanza è del tutto normale ma basta attuare piccoli accorgimenti per tornare in forma smagliante sentendosi più energiche e cariche.

E allora proverò a darti qualche consiglio su come arrivare a natale o addirittura alla prossima estate trionfando nella tua prova costume, perché se inizi ora potrai fare le cose gradualmente senza stressarti, senza troppe rinunce e ottenere risultati sbalorditivi.

Se sei pronta?? Partiamo!

  1. Riprendi a mangiare in modo regolare, (cosa che in estate molto spesso non facciamo) facendo tutti i pasti ovvero la colazione, uno spuntino, il pranzo, un altro spuntino e la cena. In questo modo non ci si sentirà mai affamate e la forza per resistere ad eventuali tentazioni sarà maggiore. Diminuire le portate dei piatti. Seppur di poco, può tornare utile servirsi di porzioni meno abbondanti per illudere la mente si può optare per il piatto unico come una bella insalatona mista e comprensiva di carboidrati e proteine, alla quale far seguire un piccolo frutto.
  2. Bevi tanta acqua. Indispensabile non solo per mantenerti idratata ma anche e soprattutto per eliminare le scorie e i liquidi trattenuti per via dei cibi troppo conditi o poco sani. Se non sei abituata a bere puoi aumentare la quantità d’acqua utile anche con tisane, e bere ogni giorno sempre di più. All’inizio dovrai “scappare ” sempre in bagno poi il tuo corpo si autoregolerà e andrà tutto meglio.
  3. Riduci l’assunzione di sale e attenzione: il sale è nascosto in molti alimenti, salse, cibi confezionati, salumi. Cucina scegliendo la cottura a vapore, ai ferri o al forno aggiungendo olio extravergine d’oliva a crudo. Il fritto, non lo consideriamo nemmeno!!
  4. Riduci il consumo di vino, evitare superalcolici, limitare zuccheri raffinati (ricordi tutti gli aperitivi?). Aumenta gli alimenti che contengono potassio: frutta, verdure verdi, pomodori. Il potassio stimola diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
  5. Fai il pieno di vitamine: il tuo corpo per funzionare ha bisogno di vitamine. Aumenta gli alimenti che, naturalmente ricchi di vitamine del gruppo B e bioflavonoidi, svolgono un’azione protettiva sui capillari: uva, agrumi, mirtilli, prugne, albicocche etc etc. Numerose ricerche hanno inoltre evidenziato che c’è una correlazione tra livelli alti di vitamina D e forma fisica. Se sei carente di vitamina D ad esempio farai più fatica ad essere tonica e a dimagrire.
  6. Esercizio fisico: Tasto dolente!! Se non sei abituata alla costanza nell’allenamento, se non sei particolarmente sportiva e i buoni propositi di palestra e fitness non sono mai iniziati approfitta per muoverti di più. Camminate, movimento, qualche esercizio anche a casa. Inizia da domani con i nostri esercizi per riattivare i muscoli.
  7. Dormi di più e meglio: Si sà d’estate tra il caldo e le ore piccole si dorme male e poco, ma devi sapere che il dimagrimento passa anche da una buona dose di relax. Meglio andare a dormire un po’ prima la sera. Lo stress infatti è uno dei nemici più grandi della linea. A causa del cortisolo, infatti, che viene rilasciato quando si è particolarmente stressate, si tende a mettere su peso. Esattamente l’opposto di ciò che vogliamo.
  8. Scegli bene la cosmesi domiciliare: test di efficacia, ricerca continua sugli attivi, sulla veicolazione degli attivi, sui peptidi intelligenti che lavorano in modo diverso il giorno e notte, hanno spazzato via prodotti truffa, ricchi solo della loro immagine. “Spazzato via”? Beh forse no! Purtroppo! Ma noi riconosciamo bene la differenza e sappiamo distinguerli. Ti possiamo assicurare che le creme, quelle giuste, se le applichi con costanza ti aiuteranno molto soprattutto per la cellulite.
  9. Trattamenti in istituto: fatti aiutare dagli esperti specializzati!

In casa Marco Post Lamezia noi sappiamo cosa fare! Siamo l’unico Centro anti-age senza bisturi specializzato in trattamenti viso e corpo, che svolge un metodo integrato con più pilastri:

  • trattamenti combinati;
  • riequilibrio posturale;
  • alimentazione;
  • riattivazione fisica;
  • allenamenti specifici e beauty routine specifica.

Ma la prima cosa è la consulenza specifica! Quella che definisce gli obiettivi, valuta la situazione di partenza e ci permette di capire i vari blocchi che impediscono di ottenere i risultati sperati.

La cellulite, come altri inestetismi, è la conseguenza di tanti fattori e si manifesta in modo diverso da persona a persona. “Perdo la battaglia se uso armi sbagliate!” Quindi prima di tutto gli inestetismi vanno riconosciuti e capirne le cause che li generano o li peggiorano addirittura!

Se vuoi iniziare a prenderti cura di te stessa allora Ti aspetto nel mio centro!

Prenditi cura della tua naturale Bellezza

Francesca.