Una delle cose che ho capito in 16 anni d’esperienza, che da quando ho iniziato ad applicare all’interno del mio centro ha fatto un enorme differenza nei risultati, è che esistono dei Principi Base che ti faranno capire se stai trattando bene il tuo corpo e viso. Oggi li voglio condividere con te. Prendi nota!
Principio N° 1 Per avere un ringiovanimento naturale e ottenere risultati su tutti i tuoi inestetismi, prima di tutto devi “resettare” il corpo e poi iniziare i trattamenti estetici e cosmetici.
Nel 99% dei centri estetici estetici questo è l’errore principale, questa preparazione del corpo non c’è. Es. inizio con i trattamenti ani cellulite, crema cellulite e vado a lavorare su quel singolo inestetismo. Questo ti potrebbe dare un effetto temporaneo ma a lungo termine non funziona. Se un corpo non viene visto e trattato nella sua interezza, se prima non viene “resettato” non darà risultati. Si deve lavorare su alcuni aspetti che hanno a che fare con l’idratazione, la postura, il sistema linfatico, con la remineralizzazione dei tessuti e dopo, solo dopo, si otterranno grandi risultati sugli inestetismi.
Principio N° 2 Il trattamento localizzato non funziona, il corpo deve essere trattato nel suo insieme.
Se vuoi risolvere un problema estetico devi SEMPRE considerare e trattare il corpo nel suo insieme. Se ti aspetti una soluzione definitiva da un trattamento localizzato standard, passerai metà della tua vita a rincorrere rughe, cellulite e pelle a buccia d’arancia. Se credi ancora che 10 pressoterapie o 10 trattamenti con macchinari localizzati possano farti avere risultati duraturi nel tempo, allora sei rimasta un pò indietro. Quindi non ha senso usare subito un macchinario su un corpo non preparato perché, seppure ottimo non riuscirà mai a darti l’effetto sperato o forse solo temporaneamente. Paradossalmente se vuoi ottenere un buon risultato sul viso devi trattare anche il corpo, e se vuoi ottenere un buon risultato sul corpo devi trattare anche il viso in un certo modo. Ti Faccio un esempio: qualunque prodotto tu possa applicare sul viso non raggiungerà mai gli strati più profondi della pelle se il resto del corpo è disidratato. Se la pelle del viso è secca, è naturale pensare che la soluzione sia idratare, ma se anche il resto del corpo ha bisogno di essere idratato (magari anche di più del viso) non avrai l’effetto desiderato nel viso.
Principio N° 3 Devi lavorare le cause che generano i tuoi inestetismi.
Oggi una delle concause più grandi che generano o peggiorano gli inestetismi viso e corpo è la postura. Immaginiamo una persona con le spalle molto chiuse, il dorso un po’ curvo perché è stata tutto il giorno a lavorare sul computer, o in piedi, seduta con le gambe accavallate, scarpe scomode, vestiti stretti, tutto ciò crea a livello muscolare delle tensioni che generano i “vizi” posturali. A loro volta si riflettono in inestetismi impedendo al nostro sistema linfatico e sanguigno di essere abbastanza efficiente. La mancanza di movimento legata a tensioni muscolari generano a loro volta i nostri vizi posturali che quotidianamente in modo inconsapevole assumiamo. Capisci bene che per raggiungere dei veri risultati dobbiamo andare a lavorare anche su queste cause, e purtroppo non si può fare con un semplice “massaggio anticellulite” o addirittura parziale.
Principio N°4 La consulenza è alla base di tutto.
Una buona consulenza serve per capire le esigenze della cliente, la situazione di partenza e il momento specifico nel quale si trova un corpo o un viso, i vari blocchi. Analizzando tutte le problematiche che hanno portato il corpo o il viso in quello stato in quel momento. Ancora oggi ci sono centri estetici nei quali la consulenza è una cosa superflua e che il “pacchetto” di 10 presso o massaggi o di 10 radio frequenze viso, va bene per tutte le persone, indipendentemente dalla propria “storia”. Oppure lo si fa perché ormai è di moda, ma senza professionalità ovviamente.
Se questi principi fanno parte già della tua routine di bellezza e della cura dei tuoi inestetismi viso e corpo, allora sei sulla buona strada, ma considera che ci sono tantissimi altri “principi” che ti faranno ottenere risultati eccellenti. Piano piano te li svelerò tutti.
Se invece stai facendo tutto il contrario o l’hai fatto in passato, allora avrai capito quali sono i veri motivi per i quali magari oggi ti ritrovi sempre nelle stesse condizioni o peggio.
RICORDA: Un trattamento estetico efficace non separa il viso dal corpo, ma tratta sempre entrambi contemporaneamente ma in un certo modo.
Il mio obiettivo nel mio centro è quello di non farti avere un risultato solo temporaneo, ma vogliamo che cambi e ricondizioni il tuo stile di vita, quindi qualcosa che non ti pesa, ma ti piacerà fare sempre.
Se anche tu sei pronta per questa trasformazione e verso un risultato definitivo, allora scrivimi!
Prenditi cura della tua naturale bellezza.
Francesca.